LG G6 edizione europea: arriverà l’atteso update Android 8.0 Oreo?

LG G6 non è certamente il primo smartphone Android LG a ricevere un update ad Oreo, tuttavia si tratta di uno dei top di gamma del brand orientale rimasto per più tempo in coda d’attesa: malgrado un aggiornamento beta sia in procinto di essere rilasciato in Cina, LG G6 non avrà Oreo fino al mese di Febbraio, per quanto riguarda la regione asiatica in cui lo smartphone è stato rilasciato.

Gli utenti LG G6 che vivono negli USA o in Europa potrebbero essere condannati ad un’attesa addirittura maggiore: secondo LG, gli update ad Oreo verranno rilasciati entro il primo semestre 2018; ciò significa potenzialmente attendere fino a Giugno, a meno che non si utilizzino ROM Custom alternative.

Articoli simili

LG G6: una lunga attesa

Alcuni profili ufficiali Twitter legati ad LG, ad ogni modo, sembrano restringere la finestra temporale garantendo l’arrivo di Android Oreo nel secondo quadrimestre dell’anno, perciò gli utenti europei potrebbero notificare il rollout entro Aprile o Maggio. La versione statunitense tarderà infine ancora di più, non essendo stata chiarita la data di debutto: l’odissea naturalmente continuerà fino a quando LG pubblicherà online un comunicato ufficiale.

Entra sul canale Telegram !