LG G6 Mini, primi dettagli sul nuovo smartphone Android

0

LG G6 ha fatto la sua comparsa in USA da pochi giorni, tuttavia proprio come Samsung -già all’opera sul successore di Galaxy S8- anche il brand coreano sarebbe pronto a progettare una versione “light” del terminale Android, col nome provvisorio di LG G6 Mini.

Come ci si può aspettare, LG G6 Mini sarà una versione del top di gamma con caratteristiche leggermente inferiori, ma in cui la grande attenzione per la qualità video dello smartphone non passerà in secondo piano. Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali in merito all’hardware proposto, tuttavia lo schermo di G6 (5,7 pollici) verrà ridotto ad una diagonale display da 5,4 pollici.

La risoluzione QHD+ già presente su G6 non verrà probabilmente riproposta sulla versione mini, tuttavia assieme al buon comparto fotografico potremo sicuramente dire di avere tra le mani una versione “low-cost” di G6 pienamente corrispondente alle aspettative. LG, avendo abbandonato l’approccio modulare nella costruzione degli smartphone, torna così a concentrarsi sulle funzionalità offerte da Android Nougat, una buona autonomia e brillantezza cromatica su schermo, con risultati che al più presto potremo verificare anche in Europa.

Entra sul canale Telegram !