Light Phone: il telefono per..telefonare e basta.

0

Un telefono che serve solo per telefonare? Niente sms, niente app di messaggistica istantanea anzi, proprio nessuna app compresa Facebook o Instagram. Insomma volete comunicare? Componete un numero e chiamate. Questa curiosa inversione di tendenza per quanto riguarda la telefonia mobile sta alla base del progetto Light Phone.

Uno smartphone? No un Light Phone

Light Phone è composto da una scocca monoblocco bianca o nera con un piccolo display nella parte anteriore in alto e la tastiera fisica sotto. Una volta acceso la tastiera si illumina per permettere l’unica funzione assegnata al device: fare una chiamata telefonica.

Un accessorio per lo smartphone?

La curiosità riguardo a Light Phone è che può essere gestito anche da una app per smartphone (un altro) che permette di utilizzarlo come terminale per le chiamate. La durata della batterie si aggira intorno ai 3 giorni e può essere ricaricato tramite cavetto microUSB. Il device funziona sfruttando la rete 2G GSM.

Disponibilità e prezzo

Al momento Light Phone è venduto solo su Internet e sul suolo americano ma potrebbe fare la sua comparsa anche in Europa visto che, e questo è un dato sorprendente, sta riscuotendo parecchi pareri positivi. Il suo prezzo, in pre-ordine, è di 150$ e monta già una SIM inclusa e compatibile con le reti americane mentre qui da noi bisogna vedere quale degli operatori ci si butterà sopra con un’offerta ad hoc.

Non stiamo sicuramente parlando di un must have ma il piccolo Light Phone attira sicuramente la curiosità.

VIA| Slashgear

Entra sul canale Telegram !