Lima: il cloud personale sempre a portata di click

0

Il cloud è uno degli strumenti più comodi da utilizzare per gestire consistenti quantità di documenti che devono essere archiviati e resi disponibili per diverse tipologie di device e in qualsiasi momento; di servizi cloud ne esistono tantissimi ma avreste mai pensato di crearvi una rete cloud personale? Con Lima ciò è possibilissimo.

Come funziona?

Lima è un minuscolo dispositivo che si connette al modem di casa e permette una ulteriore connessione a un hard disk esterno della capacità che preferiamo. Una volta connesso l’hardware si potrà gestire il proprio account personale direttamente dall’app per smartphone o tablet e avere a disposizione qualsiasi tipologia di contenuto anche se ci troviamo in giro per lavoro. Il tutto senza alcun canone mensile e senza limiti di spazio visto che la capienza dell’HD la scegliete voi.

Dati sempre disponibili

Dal punto di vista della comodità, Lima è un prodotto vincente. I file vengono archiviati sia come copia sull’account cloud ma anche in maniera fisica sull’HD collegato alla periferica e possono essere resi accessibili anche offline se abbiamo intenzione di andare in una zona in cui non è presente la copertura internet o la rete dati.

E la sicurezza?

Lima dispone di un livello di sicurezza estremo visto che l’accesso fisico ai dati è consentito solo al proprietario a casa sua mentre la rete cloud è visibile solo mediante l’app dello smartphone sincronizzato con la periferica.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla lista d’attesa per prenotarlo questo è il link da seguire: link

Entra sul canale Telegram !