LineageOS arriva su tanti nuovi device LG, Sony e Samsung

0

LineageOS, il successore del defunto CyanogenMod, continua a mettere radici in numerosissimi smartphone e tablet Android di cui gli utenti effettuano il modding, dimostrandosi una delle custom ROM più stabili, sorprendenti e ricche di feature dell’attuale panorama firmware. L’ultimo update è finalmente disponibile per 10 dispositivi LG, Sony e Samsung, alcuni dei quali con qualche anno sulle spalle, ma che riusciranno ad acquisire nuove funzionalità grazie all’installazione della custom.

I device in questione sono i seguenti:

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 Wi-Fi
Samsung Galaxy Tab E 9.6 (WiFi)
Samsung Galaxy Tab E 8.0 LTE
LG G Pad 7.0
Sony Xperia Z3+
Sony Xperia ZR
Sony Xperia ZL
Sony Xperia Z
Sony Xperia Tablet Z LTE
Sony Xperia Tablet Z Wi-Fi

In particolare, i dispositii Sony Xperia menzionati, che fino ad oggi hanno avuto a disposizione una custom unofficial CyanogenMod, potranno passare direttamente a LineageOS 14.1.

LineageOS, al via gli update per tanti device Android

Non si tratterà, come prevedibile, di un semplice flash di una ROM che ormai si prepara a rinnovarsi passando alla versione 15 (incentrata su Android 8.0 Oreo): i developer LineageOS hanno aggiunto nuove funzionalità per la ricezione di notifiche mail, un nuovo installer e migliorato la stabilità del browser Jelly: un update che ne vale quindi la pena, specialmente se il nostro device in lista ha più di qualche anno d’uso.

Entra sul canale Telegram !