LineageOS indica come risolvere la SafetyNet del Google Play Store

LineageOS ecco la custom rom che ha preso il posto della CyanogenMod, ma che purtroppo potrebbe creare parecchi problemi in quanto se non si conosce bene il sistema è abbastanza difficoltoso anche l’accesso al Google play store. La sua installazione infatti è abbastanza difficile perché ci si trova ad avere a che fare con il bootloader ed i permessi di root che richiedono una certa conoscenza e preparazione.

lineageOS controlli stato del dispositivo

Articoli simili

A causa di vari disguidi è stata introdotta la SafetyNet che è un controllo generale del dispositivo che ha il compito di scoprirne lo stato di salute, mediante delle verifiche ai permessi di root e al bootloader, per poi bloccare l’accesso alle applicazioni per le quali vengono riscontrati problemi. A quanto pare molti utenti non sono riusciti ad accedere a Netflix essendo stati bloccati all’accesso a causa dei root.

lineageOS sicurezza dello store

Cosi il team LineageOS ha potuto dare delle nuove soluzioni ai dispositivi Android che potranno installare tutte le app normalmente senza raggirare i controlli oppure bloccare il bootloader che a quanto pare crea parecchi problemi, al momento si tratta di soluzioni precarie, si attende di trovare qualcosa che offra molta più sicurezza.

Entra sul canale Telegram !