LineageOS, la custom ROM Android più amata compie un anno

Nata dalle ceneri della compianta CyanogenMOD, LineageOS è uno dei tentativi di creare una custom ROM basata su Android più apprezzati dall’intera community di utenti, per via delle sue ottime doti di versatilità, sicurezza e compatibilità con le più recenti funzioni di Android stock.

LineageOS compie un anno, essendo stata annunciata lo scorso 24 dicembre 2016 dopo la chiusura della storica CyanogenMOD. La sua compatibilità invidiabile (oltre 180 device differenti) l’ha resa una pietra miliare per tutti gli utenti tecnofili che desiderano dare una seconda vita a smartphone che non beneficiano più di supporto ufficiale.

Articoli simili

LineageOS: 1 anno di successi

Fin dall’inizio, LineageOS ha saputo convincere la maggioranza della platea dei modder, grazie anche e soprattutto a patch di sicurezza puntuali e una stabilità che la rende efficiente anche su device low-end o datati. Tra i device che con orgoglio la installano, un’infografica celebrativa rilasciata da LineageOS team rivela proprio lo storico OnePlus One, terminale tra i preferiti dai modder di ogni paese: detto ciò, il numero di utenti attivi non potrà che aumentare, quindi ci prepariamo ad un’evoluzione ancora più costante della tanto apprezzata custom ROM in futuro.

Entra sul canale Telegram !