Lumigon T3: lo smartphone per riprese notturne

Quando si va ad acquistare uno smartphone, tra i criteri di scelta fra un modello e un altro c’è la qualità della fotocamera e le sue funzionalità poiché da questo orpello hardware oggi dipendono molte delle attività che svolgiamo con un dispositivo che ci ostiniamo a chiamare ancora, in modo riduttivo, telefono. Lo smartphone Lumigon T3 monta una fotocamera dotata di una feature molto interessante che potrebbe scatenare la nostra fantasia.

Partiamo dalla scheda tecnica di base per il Lumigon T3. Il processore è un MediaTek Helio X10 octa-core da 2,2 GHz coadiuvato da 3 Gb di RAM e una memoria di massa interna da 128 Gb. Lo smartphone dispone di un sensore per le impronte digitali, slot per doppia SIM, cifratura dei dati e uno chassis realizzato in acciaio resistente agli urti e ai liquidi (certificato IP58). Per finire diciamo che lo schermo è un touchscreen Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione massima di 720p.

La caratteristica che fa di Lumigon T3 uno smartphone del tutto particolare, come dicevamo, è però la fotocamera. Si tratta di un sensore da 13 Megapixel per quanto riguarda quella posteriore e da 5 Megapixel per quella anteriore: tra le feature più interessanti troviamo l’autofocus a rilevazione di fase e il flash dual tone ma quello che ci interessa di più sono gli infrarossi. La fotocamera è infatti in grado di scattare foto e registrare video anche in condizioni di totale assenza di luce grazie a un sistema di infrarossi basato su quello dei visori militari. E’ vero che la qualità scende parecchio dato che il sensore usa solo 4 Megapixel per gestire questa feature ma pensate a quante eccezionali foto e quanti video da brividi si possono girare.

Per il resto, l’ambiente software è Android 6.0 Marshmallow e possiamo acquistare Lumigon T3 già da adesso al prezzo di 925$ se vogliamo la versione in acciaio oppure se vogliamo quella in oro a 24 carati dovremo considerare di spendere molto (ma davvero molto) di più.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.