Matthew Garrett e le recensioni su Amazon

0

Chiunque di noi faccia acquisti su Amazon con regolarità sa benissimo quanto siano importanti le recensioni dei clienti sotto ogni annuncio: alcune sono scritte veramente male e rappresentano la carenza di cultura informatica e tecnica dei soggetti che le scrivono, altre invece sono più che dettagliate e utili ai fini della scelta di acquistare oppure no il prodotto in questione. Non è difficile capire come una recensione di Matthew Garrett abbia potuto stroncare un prodotto.

Chi è Matthew Garrett?

Per chi non lo sapesse, Matthew Garrett è uno dei recensori più seguiti e temuti su Amazon, trattandosi di un esperto divulgatore in campo tecnico, le sue opinioni determinano il destino dei prodotti, proprio come quello della presa intelligente wi-fi che qualche settimana fa è sparita dal sito poiché il recensore aveva chiarito quanto fosse carente dal punto di vista della sicurezza. La presa permetteva la gestione mediante rete internet con lo smartphone ma i parametri di sicurezza erano pressoché inesistenti per cui chiunque avrebbe potuto accedere alla rete domestica.

Attenzione alla furbata

In seguito alla recensione al veleno di Matthew Garrett il prodotto è stato ritirato e l’annuncio cancellato dal venditore. Non è escluso che riappaia tra qualche settimana senza la recensione negativa: un fatto su cui qualcuno dello staff di Amazon deve vigilare attentamente.

Entra sul canale Telegram !