McAfee all’opera sullo smartphone più sicuro al mondo

0

McAfee, che i più conosceranno per via delle soluzioni software dedicate al mondo PC e mobile dedicate alla sicurezza, sarebbe all’opera su un nuovo smartphone presumibilmente “inattaccabile” da terzi.

Si tratterebbe di un dispositivo ben differente rispetto a quanto creato fino ad oggi dai concorrenti, che implementa misure di sicurezza particolari, tra cui tasti fisici per la disconnessione da reti compromesse e da una SIM card attaccata da cyberpirati.

La proposta di McAfee dovrebbe inoltre rivolgersi a tutti gli smartphone next-gen che fanno particolarmente leva sui sensori ambientali per recuperare le informazioni necessarie ad eseguire determinate operazioni in-app, impedendo la lettura di dati dagli swipe oppure le gesture su schermo, tracciate per i pattern di sblocco o inserimento delle credenziali.

Il dispositivo farebbe leva su un OS di derivazione Android, ed includerebbe inoltre soluzioni indispensabili per navigare online senza essere tracciati. Non sono attualmente disponibili informazioni sul comparto hardware del device, tuttavia McAfee ha già in roadmap una seconda generazione dello smartphone, in arrivo l’anno prossimo.

Entra sul canale Telegram !