MediaTek Helio P30: pronto al debutto il nuovo processore taiwanese

Dopo settimane di indiscrezioni, sono finalmente note le specifiche tecniche del prossimo chipset top di gamma della taiwanese MediaTek: il nuovo MediaTek Helio P30, che potrebbe debuttare ufficialmente il 29 Agosto assieme al mid-end Helio P23. Nonostante si tratti di un hardware ancora imparagonabile ai più potenti Snapdragon di ultima generazione, Helio P30 offre buone possibilità multimediali ai possessori di smartphone Android medio-gamma.

MediaTek Helio P30: i primi leak sul nuovo chipset

Articoli simili

Helio P30 è un system on a chip costituito da una struttura octa-core (4+4, con cluster ARM Cortex-A72 a 1,5 GHz e ARM Cortex-A53 1,5 GHz) creata con processo produttivo 12 nanometri tipico di “big” orientali dei semiconduttori quali TSMC. Il nuovo processore permetterà inoltre velocità di download superiori, essendo stato integrato un modem Cat.10 adatto a raggiungere i 600 Mbps.

Arriverà anche Helio P23: le news

Seguirà poi il mid-end Helio P23, dalle prestazioni inferiori rispetto a P30, ma comunque capace di interagire con risoluzioni Quad-HD e smartphone con soluzioni dual-cam. Il chipset sarà creato con processo 16 nanometri e verrà presumibilmente mostrato entro Agosto assieme al top di gamma.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.