MediaTek Sensio: un nuovo biosensore per il fitness cardiaco

MediaTek non è solo processori mobile: il brand asiatico ha appena annunciato l’arrivo di MediaTek Sensio, biosensore per smartphone in grado di configurare un check-up completo della salute dell’utente, proponendo diversi esami medici a portata di “click”: pressione sanguigna, ritmo cardiaco, ossigenazione del corpo e salute dei capillari.

Sensio è fondamentalmente un modulo per smartphone che verrà offerto ai produttori delle principali marche per l’eventuale integrazione sui loro prossimi top di gamma, a partire dal 2018: tra questi potremo certamente vedere brand che non hanno ancora provveduto a soluzioni proprietarie (tra cui Samsung e Apple).

Articoli simili

MediaTek Sensio: la salute a portata di smartphone

Il check-up tramite Sensio richiede solo 60 secondi di attesa, affinché i sensori (diodi e rilevatori di luce ambientale) riescano a tracciare una mappatura stabile della salute cardio-circolatoria dell’utente. Questo elimina potenzialmente lunghe file per un semplice controllo medico, garantendo all’utente la possibilità di controllare il proprio stato di salute da solo.

Scopriremo presto se il nuovo biosensore della chipmaker orientale debutterà a fianco dei prossimi top di gamma del 2018: per ulteriori news, seguiteci su queste pagine.

Entra sul canale Telegram !