Messenger integrerà gli sms [solo su Android]

0

Potrebbe essere un vero colpo nei confronti degli operatori telefonici l’ultima trovata del team di sviluppo di Facebook Messenger: se c’è infatti una forma di comunicazione che sta passando di moda, ebbene questa è rappresentata dagli sms. Nelle varie offerte a opzione praticamente te li tirano dietro poiché ormai si preferisce il canale WhatsApp dove i messaggi sono gratuiti e infiniti. L’idea è quella di inglobare gli sms tra i messaggi dell’app permettendo all’utente di mandarli e riceverli senza switchare tra un’app e l’altra. Gli sms non avrebbero più un costo unitario perché in questo modo verrebbero consumati Kb di traffico internet.

La novità succulenta

Messenger quindi potrebbe offrire ai propri 900 milioni di utenti la possibilità di inviare e ricevere sms all’interno dei quali si potrà inserire testo, emoji, immagini, stickers e la condivisione della posizione geografica. Per il momento niente GIF o chiamate vocali. Gli sms si distingueranno, inoltre, dai messaggi dell’app con una colorazione diversa.

Non è per tutti

Ma attenzione: ad usufruire di questo upgrade di Messenger saranno solo gli utenti Android mentre per i malcapitati utenti iOS e Windows Phone sarà possibile solo la ricezione. Con il prossimo aggiornamento dell’app, Facebook si prepara quindi ad esautorare l’operatore telefonico da un servizio che gli spetterebbe di diritto, ma il diritto non è nulla di fronte alla comodità di gestire un flusso di comunicazione da un’unica app.

Entra sul canale Telegram !