Microsoft Bing, nuovo aggiornamento lo rende più simile a Google Lens

Nel tentativo di rendere Bing più competitivo e aggiornato, soprattutto se confrontato col rivale di sempre Google, Microsoft ha lanciato una nuova versione dell’applicazione, dotata di capacità di ricerca potenziate dall’AI in maniera che sembra rievocare particolarmente da vicino Google Lens.

Microsoft Bing: arriva un aggiornamento particolarmente “smart”

Articoli simili

Proprio come Google Lens, la nuova app Bing permette di utilizzare funzioni di ricerca rafforzate dalla presenza di algoritmi di neural networking, allenati con migliaia di immagini ed in qualche modo in grado di distinguere istantaneamente l’oggetto inquadrato tramite la fotocamera del nostro smartphone.

Proprio come avviene su Lens, anceh gli utenti Bing potranno così avviare una ricerca intelligente delle caratteristiche dell’oggetto in questione, scoprendone i particolari sul web assieme ad informazioni correlate che potrebbero tornare utili in un secondo momento.

Secondo il feedback degli utenti, Bing è ancora particolarmente impreciso se confrontato alle capacità di Lens, tuttavia essendo un feature recentemente introdotto ci aspettiamo a breve miglioramenti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.