Microsoft Edge per Android aggiunge supporto alle icone Android 8.0 e navigazione più fluida

Gli utenti Android che hanno deciso di dare una chance a Microsoft Edge sono ancora relativamente pochi, preferendo alternative quali Opera, Firefox e Chrome. Nonostante questo, Microsoft continua a migliorare l’interazione, a livello grafico e funzionale, con Edge per Android.

Seguendo il nuovo trend che vede la casa di Redmond interessata ad unificare l’esperienza Android e Windows 10 grazie ad app e servizi proprietari in grado di fare da “bridge” tra i due sistemi operativi, Microsoft Edge nella sua versione rinnovata propone il “continuous browsing”, ovvero la possibilità di continuare a navigare online da Android dall’esatto punto in cui avevamo concluso la sessione su PC o tablet Windows.

Articoli simili

Microsoft Edge per Android: navigazione più unificata e icone Oreo

Oltre alla possibilità di sincronizzare più velocemente i Bookmark e le reading lists, è disponibile una nuova modalità lettura più immersiva, che rende più facile sfogliare pagine virtuali da smartphone eliminando i componenti superflui da siti e documenti per concentrarsi esclusivamente su quanto scritto. Non manca l’arrivo delle Adaptive Icons di Android 8.0 Oreo, già introdotte su Nova Launcher e in grado di rendere l’interattività col browser più facilitata.

Non rimane, quindi, che da scoprire in quale modo verranno integrate estensioni (tra cui i popolari adblocker) e funzioni simili su Edge per Android, considerata la necessità sempre crescente di personalizzazione del browser.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.