Microsoft Edge, il browser supporterà anche estensioni Google Chrome

Emergono nuove indiscrezioni in merito alla prossima versione di Edge, il browser della casa di Redmond che pur non incontrando la popolarità di Firefox, Chrome oppure Opera, continua ad evolvere implementando funzionalità volte a renderlo compatibile con feature che non gli erano proprie.

Tra queste, è in arrivo il supporto alle estensioni Google Chrome: la nuova iterazione di Edge sarà infatti fondata sui source di Chromium, che a sua volta ha dato i natali al browser di Big G.

Articoli simili

Microsoft Edge: add-on Chrome in arrivo

E’ ormai chiaro che una vasta disponibilità di add-on e personalizzazioni è uno dei fattori alla base del successo di un browser, ed in questo Edge è pronto a non essere da meno.

Al momento non è stato rivelato se le estensioni Chrome saranno installabili partendo da Microsoft Store; mentre è più chiara la sorte delle app UWP Windows 10, che utilizzeranno come sempre il componente WebView incentrato su Chakra e EdgeHTML, di fatto non apportando alcuna modifica da questo punto di vista sul funzionamento della prossima build di Edge.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy