Microsoft Edge, nuove funzioni antivirus per il browser

0

Microsoft Edge cerca di distinguersi dal predecessore Internet Explorer, più volte accusato di essere particolarmente lento e soggetto ad attacchi malware rispetto ad altri browser della concorrenza. La casa di Redmond sta puntando molto sul nuovo Edge, implementando funzioni che assicurano la compatibilità con molti standard multimediali e aumentando la velocità di navigazione per l’utente Windows.

Microsoft Edge: arrivano nuove funzioni per la sicurezza

Microsoft ha inoltre approfittato di un ultimo aggiornamento, disponibile ora per gli Insider, per incrementare le funzioni di protezione contro trojan, malware e un ampio numero di virus integrando una soluzione inaspettata: una macchina virtuale all’interno del browser.

La funzione di protezione, attivabile a discrezione dell’utente, permette di avviare una nuova tab di navigazione che sarà isolata dal resto del sistema operativo, come in una virtual machine vera e propria. In questo modo, l’utente sarà protetto da eventuali attacchi, ed i dati di navigazione verranno cancellati al termine della sessione.

Edge diventa un browser sempre più sicuro

L’ultima novità per Microsoft Edge è al momento disponibile, come detto, per una cerchia limitata di utenti Insider con Windows 10 in versione Business, tuttavia Microsoft potrebbe certamente espanderne l’ambito di applicazione una volta rimossi i principali bug: ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Entra sul canale Telegram !