Microsoft Launcher arriva su Android con il nuovo Fluent Design

Gli utenti Android più esperti e curiosi ricorderanno certamente “Arrow Launcher”, creato da Microsoft come versione sperimentale di un nuovo launcher Android. A distanza di diversi mesi, Arrow è finalmente evoluto in Microsoft Launcher, un’app che consente di personalizzare la home Android per i nostri smartphone e tablet con estrema precisione ed il Fluent Design caratteristico dei software della casa di Redmond.

Microsoft Launcher è ancora in fase beta, ma a quanto pare la versione attualmente disponibile su Play Store è stabile e non presenta lag significativi. L’aspetto del launcher dei nostri dispositivi ora può essere personalizzato con il look Windows che preferiamo, aggiungendo piccoli tocchi di stile come la customizzazione dei colori del background o l’applicazione di temi brillanti e colorati.

Articoli simili

Microsoft Launcher: come cambia la home Android

Il nuovo Launcher della casa di Redmond permette inoltre di impostare gesture personalizzate per il lancio da remoto di applicazioni e documenti da smartphone: semplicemente con una sequenza di “tap” potremo avviare dal nostro device servizi e file che poi potremo ritrovare sul PC desktop aperti allo stesso punto in cui li abbiamo lasciati da mobile.

L’unificazione dell’esperienza Windows è ormai una costante degli ultimi software Microsoft, ed anche su questo speciale launcher per Android questa necessità non manca. Per chi utilizza frequentemente Outlook, OneDrive e le suite Microsoft, poter sincronizzare istantaneamente ogni attività grazie al questa app sarà una vera e propria manna dal cielo, con gesture, swipe reattivi e funzioni che non ci faranno rimpiangere altri launcher.

Entra sul canale Telegram !