Microsoft Launcher, arriva finalmente Cortana nell’ultima versione dell’app

Microsoft ha finalmente scelto di integrare le funzioni del suo assistente vocale attualmente più evoluto, Cortana, direttamente nel launcher ufficiale studiato per tutti gli smartphone e i dispositivi compatibili con Android. A qualche tempo dalla chiusura ufficiale agli aggiornamenti Windows Phone, i dispositivi mobile possono comunque beneficiare degli ultimi update della casa di Redmond nei confronti del suo ecosistema di app, su cui ha deciso di puntare particolarmente nonostante il mondo mobile non sia esattamente il cavallo di battaglia di Microsoft.

Microsoft Launcher: arriva Cortana

Articoli simili

Cortana sul nuovo Microsoft Launcher funziona esattamente come su Cortana App, pur essendo un overlay installato al di sopra dell’applicazione principale. Per gli utenti Android può senz’altro essere significativo immaginare il nuovo assistente vocale come Google Assistant, anche se ovviamente dotato di funzioni differenti: Cortana può essere utilizzato per ricercare query sul web, automatizzare alcuni task e molto altro.

L’aggiornamento al Launcher include oltre a questa gradita novità anche supporto alle lingue RTL, la possibilità di spostare i widget come più preferiamo sulla dock, e una più profonda compatibilità con Intune, una delle tante accezioni di cloud “made in Microsoft”.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.