Microsoft Photos Companion, nuova app per trasferire agevolmente immagini da Android a PC

Photos Companion è uno dei più recenti esperimenti Microsoft in ambito app Android: un software di cui potevamo comunque prevedere l’arrivo, considerando la rinnovata attenzione della casa di Redmond verso il vasto mondo Android (e iOS), a cui ha dedicato anche un launcher personalizzato con Cortana integrata.

L’applicazione rende possibile trasferire in un batter d’occhio le immagini in storage locale dal nostro smartphone Android o iOS all’applicazione Foto di Windows 10, il tutto tramite Wi-Fi ed evitando così le attese a cui invece potremmo essere costretti con una semplice connessione Bluetooth 4.0. L’app si rivela particolarmente utile soprattutto nel caso in cui si avesse necessità di inviare screenshot Android o iOS al PC, desktop o notebook.

Articoli simili

Microsoft Photos Companion: trasferire agevolmente foto e immagini da Android e iOS

Per avviare il trasferimento è sufficiente accedere al menu Impostazioni della controparte Foto di Windows 10, selezionando l’opzione che consente di mostrare preview addizionali (ovvero, le immagini presenti sui nostri smartphone). Premendo il pulsante “importa” e selezionando la connessione da dispositivo mobile tramite Wi-Fi potremo iniziare il trasferimento di tutti i contenuti fotografici da smartphone.

L’app è disponibile su Play Store e App Store: non ci resta che installarla e sperimentarne le funzioni già da ora.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.