Microsoft Visual Studio: il celebre SDK disponibile anche su Mac

Microsoft Visual Studio, una delle interfacce SDK (ambienti di sviluppo) più popolari per la scrittura ed il testing di codice di software compilato in differenti linguaggi (C, C#, C++, JavaScript, HTML, VB e diversi altri) approda finalmente anche su Mac dopo un ventennio circa trascorso su PC Windows: la notizia è stata annunciata direttamente dalla casa di Redmond durante la convention Build 2017, in cui il focus è ovviamente incentrato sulle ultime news a livello hardware e software.

Microsoft Visual Studio si apre ai Mac: le novità

Articoli simili

Microsoft Visual Studio arriverà su Mac completo di tutti gli strumenti utilizzati per scrivere, testare e debuggare le applicazioni, che potranno essere inoltre convertite nella corrispondente versione iOS. L’attenzione alle app mobile è massima, come testimoniato dall’integrazione di Xamarin nel SDK, e strumenti per il porting nel caso in cui si ricominciasse a scrivere importando progetti “abbandonati”.

App mobile e non anche su Mac con il nuovo Visual Studio

Le applicazioni mobile native saranno così facilmente costruibili anche sui device della Mela. Dopo l’incremento delle funzionalità e dell’integrazione della piattaforma cloud Azure, la compatibilità con i test del software online è addirittura incrementata: una buona occasione per testare la nuova interfaccia già da ora.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.