Microsoft Visual Studio: il celebre SDK disponibile anche su Mac

0

Microsoft Visual Studio, una delle interfacce SDK (ambienti di sviluppo) più popolari per la scrittura ed il testing di codice di software compilato in differenti linguaggi (C, C#, C++, JavaScript, HTML, VB e diversi altri) approda finalmente anche su Mac dopo un ventennio circa trascorso su PC Windows: la notizia è stata annunciata direttamente dalla casa di Redmond durante la convention Build 2017, in cui il focus è ovviamente incentrato sulle ultime news a livello hardware e software.

Microsoft Visual Studio si apre ai Mac: le novità

Microsoft Visual Studio arriverà su Mac completo di tutti gli strumenti utilizzati per scrivere, testare e debuggare le applicazioni, che potranno essere inoltre convertite nella corrispondente versione iOS. L’attenzione alle app mobile è massima, come testimoniato dall’integrazione di Xamarin nel SDK, e strumenti per il porting nel caso in cui si ricominciasse a scrivere importando progetti “abbandonati”.

App mobile e non anche su Mac con il nuovo Visual Studio

Le applicazioni mobile native saranno così facilmente costruibili anche sui device della Mela. Dopo l’incremento delle funzionalità e dell’integrazione della piattaforma cloud Azure, la compatibilità con i test del software online è addirittura incrementata: una buona occasione per testare la nuova interfaccia già da ora.

Entra sul canale Telegram !