Miglioriamo le prestazioni professionali con Hiri

Le email sono state scelte da moltissimi professionisti come mezzo di comunicazione preferenziale in ambito lavorativo: sono facili da usare, possono essere gestite dai più disparati dispositivi mobili e si possono allegare documenti. Insomma rappresentano un canale di comunicazione che, se saputo gestire, semplifica molto la vita lavorativa. Se saputo gestire, appunto. Spesso infatti non è la quantità delle email ma la loro qualità a complicare il tutto. Poca chiarezza e contenuti fuori tema allontanano il proprio lavoro dagli standard di qualità voluti. Per questo una startup irlandese ha creato Hiri.

Hiri è un’app che aiuta a gestire le email risparmiando tempo, organizzando la giornata lavorativa e migliorando la comunicazione in ambito professionale. Come riesce a fare ciò? Hiri supporta un sistema di punteggio in base a parametri come brevità, chiarezza, atteggiamento e tono: una volta che il destinatario ha ricevuto un email potrà assegnare dei punti a questi parametri e questi ultimi verranno registrati in un grafico settimanale che ci permette di capire quanto i nostri messaggi siano stati realmente utili allo scopo in oggetto.

Un’altra funzione di Hiri ci impedisce di usare ansiosamente il servizio controllando la posta ogni 5 minuti. Un timer interno blocca la possibilità di aggiornare la lista delle email ricevute. E veniamo alle chicche: una particolare feature chiede al destinatario di categorizzare le varie email non appena vengono ricevute evitando il fastidioso effetto “poi lo faccio” mentre un’altra funzione controlla che quanto scriviamo nel corpo del messaggio sia inerente all’oggetto della email.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.