Miitomo: Nintendo sbarca nel settore mobile

0

Lo scorso 17 Marzo il colosso Nintendo ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo dei giochi mobile proponendo un’app che è insieme un gioco e un social network: Miitomo. Chi possiede una console Nintendo conoscerà già questi simpatici avatar personalizzabili. In Giappone il pubblico è letteralmente impazzito tanto da arrivare a far bloccare l’App Store di Apple e a far temere la nascita virale di un nuovo social network.

Quello che si può fare in Miitomo, disponibile anche qui da noi da pochi giorni, è crearsi un avatar in stile Mii e poi interagire con i nostri amici on line mediante simpatiche animazioni condividendo interessi e creando un profilo personale in base alle domande che ti propone l’app. Il tutto nello stile grafico Nintendo. E’ necessario però sottoscrivere un account Nintendo, procedura che si può velocizzare sfruttando l’integrazione con Facebook e Twitter.

Per il resto Miitomo è molto facile da utilizzare e l’interfaccia utente è abbastanza intuitiva. I modelli di interazione con l’utente sono stati studiati per essere divertenti ed ironici e nel complesso è piacevole passarci qualche minuto a smanettare. Un obiettivo preciso di gioco, però, è assente quindi è un po’ difficile catalogarla come gioco piuttosto che come social network atipico.

In Europa e in America Miitomo non ha fatto registrare lo stesso successo del Giappone ma l’app ha ricevuto tantissime recensioni positive e poi essendo anche gratuita si può anche fare una prova. L’app comunque offre acquisti-in-app .

Entra sul canale Telegram !