Mimi Music: la musica come non l’avete mai ascoltata

0

L’App Store di Apple e il Play Store di Android sono pieni zeppi di player musicali per sostituire quelli che Apple o Android ci mettono a disposizione di default e spesso decidere quale sia il migliore è un’impresa titanica quando non un’assurdità. Si finisce quasi sempre per scegliere il player più comodo e facile da utilizzare. E se scegliessimo un player intelligente che modifica l’output delle casse e delle cuffie in base alle caratteristiche del nostro udito? Sarebbe una bella idea. Sarebbe opportuno provare Mimi Music.

Mimi Music è un player molto particolare. Innanzitutto è un’app piuttosto leggera (poco più di 17 Mb) ma è quello che fa a lasciare senza parole. L’obiettivo principale dell’app è migliorare la nostra esperienza nell’ascolto della musica dallo smartphone e, per farlo, Mimi Music si integra con Mimi Test, un’altra leggerissima app che ci fa eseguire un veloce test dell’udito i cui risultati serviranno al player per modificare la tipologia di esecuzione del brano.

Nella pagine principale di Mimi Music, che si comporta come un lettore musicale dall’utilizzo semplice e immediato, c’è una barra di scorrimento che possiamo utilizzare per capire come il player stia migliorando la qualità della riproduzione audio. Potreste scoprire presto che il vostro brano preferito è ancora più bello di quanto non pensiate.

Mimi Music si integra con i comandi rapidi dell’OS e può importare musica non solo dalla vostra cartella personale ma anche da altre sorgenti audio come Youtube e Deezer; sono supportati anche device di riproduzione Bluetooth.

Mimi Music è gratuito.

Entra sul canale Telegram !