Minecraft, alcune app per creare skin nascondono malware

Minecraft continua indubbiamente ad essere uno dei sandbox game più amati dal pubblico di ogni età; e proprio per questo motivo le app dedicate da software house di terze parti al gioco di Mojang si moltiplicano a vista d’occhio da sempre.

Negli ultimi tempi, tuttavia, è apparso sulla scena un numero di app, nate per creare skin per i nostri personaggi, piuttosto malevole: sono in realtà malware, che fanno capo ad Android.Sockbot, scoperto da Symantec nelle ultime ore.

Articoli simili

Minecraft: app per skin colpite da un nuovo malware

Le applicazioni in questione, che possono tramutare il dispositivo in un componente per le pericolose botnet, sarebbero state pubblicate da un unico developer (FunBaster). Si tratta di app in grado di creare skin supplementari per Minecraft Pocket Edition, ed a quanto pare sono già state installate su oltre due milioni di device.

Google ha già provveduto ad eliminare le app considerate al centro dell’attacco, mentre Symantec è all’opera sulla ricerca di una soluzione per le vittime, anche se come spesso accade in questi casi, quantificare i danni di una botnet in via di formazione è alquanto complesso.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.