Mirabook, il gadget che trasforma smartphone in notebook

Mirabook è il nome di un gadget particolarmente inusuale per tutti gli amanti della tecnologia che vorrebbero trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio laptop. Si tratta di un dock a forma di portatile (definito “lapdock”) in cui è possibile innestare uno smartphone (al momento il sistema è compatibile principalmente con Galaxy S8, Note 8, Huawei Mate 10 e Lumia 950) per simulare le funzioni di un PC.

Sicuramente ricorderà a molti Samsung DeX, oppure l’ultima Desktop Mode di EMUI per Huawei Mate 10: Mirabook ci permette di evitare l’uso di componenti separati, tra cui tastiera e mouse, offrendoci invece una soluzione più compatta e trasportabile.

Articoli simili

Mirabook: un laptop nasce da uno smartphone

Il gadget offre in un solo telaio batteria, mousepad, tastiera, schermo 13.3 pollici 1920 x 1080, due porte USB Type-C e USB 3.0, una HDMI, SD card reader e jack 3,5 pollici audio: una configurazione che si completa con un dock estensibile in cui è possibile fissare lo smartphone ed iniziare ad emularne i contenuti.

Al momento, Mirabook è disponibile per il pre-order online, a cui seguirà il lancio ufficiale a Maggio 2018: ulteriori notizie verranno certamente rivelate nei prossimi mesi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.