MobilePay servizi in abbonamento non richiesti ecco come disattivare senza costi

0

MobilePay quante volte ci sono arrivati messaggi di avviso servizi in abbonamento non richiesti? Forse troppe volte, purtroppo per attivarli basta un errore come entrare nelle pagine sbagliate, aprire link inviati su Whatsapp, si tratta di frodi che non facilmente vengono riconosciute soprattutto da chi è inesperto e disinformato. C’è chi dice che bisognerebbe navigare in internet usufruendo della rete dati del telefono, chi invece fa notare che spesso i servizi non richiesti vengono abbonati la notte ed infatti molti messaggi di conferma arrivano mentre l’utente dorme, com’è possibile?

MobilePay cosa fare?

Una volta trovato un servizio attivo bisogna andare sulla pagina internet a lui dedicata e cercare la scritta (sempre minuscola) “Gestione abbonamento”, comparirà la dicitura “disattivati”, a quel punto il servizio dovrebbe essere stato disattivato con tanto di conferma di un messaggio di testo.

MobilePay attenzione alla truffa finale

Una volta disattivato il servizio MobilePay però bisogna fare attenzione all’ultimo tentativo di truffa perchè dopo la la disattivazione, verrà fuori un “clicca e conferma” che sembra essere l’ultimo step della disattivazione e invece si tratta di una riconferma dell’abbonamento, quindi vi consiglio di chiudere in fretta la pagina senza toccare nient’altro.

Entra sul canale Telegram !