Nanotecnologie, scoperto un modo per ricaricare lo smartphone rapidamente

0

Nanotecnologie, di cosa stiamo parlando? Si tratta di prodotti della nuova tecnologia, praticamente invisibili, che permettono di allungare la vita degli smartphone solo grazie all’utilizzo di materiali particolarmente conduttori. Chi di voi non ha mai avuto problemi con la carica del proprio smartphone? In genere durante il primo mese la batteria dura tantissimo e le ricarica è super veloce, poi però iniziano i problemi.

Nanotecnologia ecco la soluzione del futuro

Se la scoperta fatta dalla Drexel University dovesse andare in porto, i nuovi device molto probabilmente riceveranno grossi miglioramenti circa la ricarica, i tempi e la modalità di carica. Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo di un minuscolo caricatore con una struttura bidimensionale creata con uno strato di ossido di metallo ed uno di idrogel che a quanto pare ha una grande predisposizione all’energia.

Nanotecnologia lo sviluppo della scienza cambierà la vita

Così grazie agli studi portati a termine dalla scienza, all’ingegneria, alla meccanica e molto altro, la nanotecnologia ci cambierà la vita probabilmente rendendo tutto molto più semplice e meno impegnativo. Fino ad ora, le scoperte fatte, non sono mai state introdotte nel mercato, adesso non rimane che aspettare e sperare che tutto vada bene.

Entra sul canale Telegram !