Navigare senza connessione? Con Chrome si può!

0

Quante volte abbiamo avuto la necessità di accedere a una pagina web per reperire un’informazione ma in quella zona non c’era una connessione dati? Di solito è uno dei problemi più fastidiosi ma si può aggirare sfruttando una comoda funzione disponibile nel browser Chrome.

Versione offline

Quando utilizziamo un qualsiasi browser, come Chrome appunto, per surfare il web, le pagine visitate vengono registrate nella memoria del software in modo che possano essere ricaricate più velocemente. Possiamo impostare il browser affinché mostri le versioni offline delle pagine visitate.

Impostiamo Chrome

Come qualunque impostazione che concerne il software by Google anche Chrome può essere impostato con relativa semplicità. Basta aprirlo e digitare nella barra degli indirizzi la stringa seguente chrome://flags/#show-saved-copy e premere invio; a questo punto si aprirà un menù a tendina dal quale bisogna attivare la funzione Enable:Primary dalla sezione Show Saved Copy Button.

Cosa succederà

A quel punto Chrome verrà riavviato e la nuova funzione permetterà la visualizzazione del pulsante Mostra Copia Salvata qualora ci trovassimo in una zona senza connessione dati. Cliccandolo avremo accesso alla copia offline della pagina che seppur non sia aggiornata avrà comunque delle informazioni da offrire.

 

Source FanPage.it

Entra sul canale Telegram !