Neo Geo Mini è qui: il ritorno del retrogaming firmato SNK

Gli amanti del retrogaming si preparino a gioire: SNK ha appena tolto i veli a Neo Geo Mini, revival della console Neo Geo che cercò di proporsi come alternativa alla più popolare Playstation di prima generazione sul finire degli anni Novanta.

Strizzando l’occhio al già apprezzato Nintendo Classic Mini, Neo Geo Mini è una riedizione in formato mini-cabinato della piattaforma giapponese, munita di uno schermo 3.5 pollici, jack per auricolari, uscita HDMI ed entrate per un massimo di due controller.

Neo Geo Mini: il ritorno di un amato classico

Articoli simili

I controller sono stati ricreati da SNK al fine di restituire la stessa sensazione di comodità dei joypad dedicati a Neo Geo CD, e possono essere utilizzati ovviamente mentre si gioca con la console connessa ad uno schermo esterno.

Tuttavia non è finita qui, in quanto la piccola console presenta anche una modalità Tabletop in cui è possibile giocare utilizzando i comandi tipici dei titoli arcade dell’epoca, una piacevole variante rispetto all’uso dei controller ufficiali.

Sono infine preinstallati 40 titoli originali, tutte vecchie glorie del passato firmate SNK, tra cui Metal Slug, King of Fighters e tanti altri, che di certo sono indelebili nella memoria dei gamer veterani.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy