Netflix si espande anche su Android

0

Netflix,  sito di intrattenimento, che trasmette ogni genere di film, telefilm, animazione, ecc. in streaming, tiene “incollati” allo schermo centinaia e centinaia di utenti. Dato che la cifra del suo abbonamento è talmente irrisoria, sono molti quelli che decidono di iscriversi al sito che salva dai sabati sera noiosi molti spettatori. Proprio per questo interesse generale che suscita questo portale, presto verrà rilasciato un interessante aggiornamento per il robottino verde.

Netflix Picture in Picture (PIP): presto disponibile sul Play Store di Google

 Netflix infatti, non si accontenta più di essere visto solo dal pc, tablet ecc., ma a breve permetterà agli utenti Android di poter dedicare una parte dello schermo del proprio smartphone, alla visione delle loro serie preferite, mentre svolgeranno altri compiti. Una sorta di multitasking, grazie alla tecnologia del Picture in Picture (PIP). Così se mentre guardate un film, volete anche rispondere ad un messaggio, potrete farlo senza dover interrompere la visione, scollegarvi dal sito, ecc.

Netflix Picture in Picture compatibile con Android 8.1

Purtroppo questa straordinaria funzione prevista da Netflix sarà compatibile sono con i sistemi operativi Android 8.1 (grazie all’aggiornamento rilasciato, proprio in questi giorni, da Android, l’8.1 Developer Preview). Chi possiede questa versione, potrà usufruire a breve del rilascio ufficiale del major update. Attualmente è disponibile solo per gli sviluppatori, ma Google ha fatto sapere che entro dicembre, tutti potranno effettuare questo aggiornamento. Una volta effettuato l’update dal play store, dovrete accedere all’app di Netflix, fare doppio tap sul tasto home del vostro dispositivo, durante la visione del film e regolare le dimensioni dello schermo, posizionandolo dove più vi aggrada.

Entra sul canale Telegram !