NFC, ben presto la tecnologia wireless funzionerà su Android anche se disabilitata

Una buona parte di device top di gamma Android dispone da tempo di sensori per la tecnologia NFC (Near Field Communication), che permette di offrire all’utente una connessione wireless a breve raggio stabile ed efficiente. In abbinamento ad applicazioni e servizi per microtransazioni quali Android Pay, NFC rivela la sua massima utilità; tuttavia le possibilità che questa tecnologia porta in sé sono praticamente infinite, esattamente come accade per la connettività Bluetooth, che puntualmente continua a rinnovarsi con nuovi standard.

NFC: attivo automaticamente in tutti i futuri device Android

Articoli simili

Malgrado siano decisamente mancati aggiornamenti in merito a NFC nelle ultime release Android, questo non sembra essere valido per i recenti cambiamenti apportati all’AOSP, che permette di scrutare tra alcuni riferimenti relativi all’Hardware Abstraction Layer del sistema operativo, in grado di mettere in comunicazione Android e il chip NFC.

Sembra infatti stia arrivando una nuova modalità d’uso, che consente il wake-up istantaneo della funzione NFC, malgrado essa sia stata spenta dall’utente: un passo in avanti verso velocità e praticità, per completare transazioni in maniera più efficace. Scopriremo se Android P sarà il candidato ufficiale a ricevere tale update per primo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy