Niente più esercizi di matematica impossibili con PhotoMath

0

Gli studenti di matematica di tutto il mondo sono sempre alla ricerca di una app che li aiuti a risolvere gli esercizi più complessi e noiosi: l’aspetto più sconfortante di questa ricerca è che molte app riescono nello scopo ma sono carenti per quanto riguarda la spiegazione dei passaggi che portano alla soluzione quindi, sì risolvono l’esercizio ma, no, non aiutano lo studente a capire come fare da solo. PhotoMath è una cosa diversa.

Scatta e risolvi

PhotoMath è la soluzione giusta per tutti gli studenti di matematica poiché non solo è in grado di risolvere tantissimi esercizi di aritmetica, algebra e analisi matematica ma anche di fornire, quando è possibile, i passaggi per capire come si arriva alla soluzione. Possiamo decidere se inserire il testo dell’esercizio a mano sfruttando un editor completo e immediato oppure possiamo abilitare l’uso della fotocamera e inquadrare il testo scritto sul quaderno che in pochi secondi verrà trasformato in digitale. L’unico limite è che bisogna scrivere in bella scrittura sennò l’app fatica a digitalizzare il testo.

Un’app, tante possibilità

Uno dei punti di forza di PhotoMath è la varietà degli esercizi che riesce a risolvere, cosa non proprio scontata per questo tipo di app. Possiamo risolvere non solo equazioni aritmetiche, algebriche o trigonometriche ma anche disequazioni, integrali e derivate. In questi ultimi due casi l’app fa riferimento alla teoria dell’analisi matematica quindi non sempre è possibile visualizzare tutti i passaggi. Alla fine il risultato viene visualizzato in un bel riquadro rosso e può essere esportato via mail, sotto forma di immagine o di documento LaTex.

Entra sul canale Telegram !