Nintendo chiuderà il network Miitomo entro Maggio: come esportare i propri dati

Miitomo, la prima app Android dedicata al social networking creata da Nintendo, è pronta ad andare incontro a quella che può essere definita “una fine prematura”. Nata nel 2016 per offrire ai gamer una piattaforma simile a quella proposta da Miiverse, che per coincidenza ha recentemente chiuso, Miitomo ha permesso a molti utenti Nintendo di creare una sorta di “Second Life” complementare a quella sviluppata nei giochi che consentono la personalizzazione del proprio avatar.

Miitomo chiuderà il prossimo 9 Maggio, mentre la possibilità di ottenere monete è già terminata il 25 Gennaio. Nonostante questo, fino alla fine sarà possibile utilizzare le funzioni “Sgancia Mii” e lo shop interno all’app.

Articoli simili

Miitomo: la chiusura definitiva entro Maggio

Nel caso in cui si avviasse l’app successivamente al termine del servizio, un messaggio ci informerà dell’avvenuta chiusura: sarà perciò bene effettuare un backup di messaggi e risposte scritte, così come degli oggetti (poster, tappezzerie) e ovviamente del nostro Mii, tenendo conto che comunque la sua personalità non verrà esportata. Gli Alter Mii saranno invece cancellati, nonostante sia possibile salvarli come codice QR prima della chiusura: è quindi consigliato un backup generale prima della conclusione dell’esperimento Android lanciato da Nintendo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.