Nintendo Miiverse chiuderà a breve: tutti i dettagli

Nintendo Miiverse si prepara alla sua fine: il celebre social network nato assieme a Nintendo Wii U per tutti i gamer dotati della “sfortunata” console della casa giapponese, verrà chiuso permanentemente il prossimo 8 Novembre. Le ragioni che hanno motivato la sua scomparsa sono dovute alla volontà della software house di allinearsi ai social già esistenti, piuttosto che creare e supportare una soluzione proprietaria con bacino d’utenza inferiore.

Nintendo Miiverse: la chiusura a Novembre

Articoli simili

Il servizio, finora punto di ritrovo virtuale per i giocatori di tutto il mondo, permetterà comunque di scaricare la propria cronologia di post e immagini entro le ore 7 dell’8 novembre, grazie ad una funzione predisposta da Nintendo. Ovviamente, la lettura e l’invio dei messaggi, così come le tipiche funzioni del network, non saranno più accessibili dopo tale data.

Miiverse si avvicina così al suo tramonto, mentre si intravede sempre più l’arrivo di iniziative per i gamer che stanno divertendosi grazie a Nintendo Switch: quale sarà la strategia messa in campo dalla casa di Kyoto per connettere tutti i suoi giocatori?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.