Nintendo Switch, nuovo firmware update in arrivo

0

Nintendo Switch giunge al firmware update 3.00, con numerose novità a livello di bug fix, stabilità e opzioni di connettività per la nuova next-gen della casa giapponese. L’update è liberamente scaricabile in automatico dal web non appena la console sarà connessa online, e con la nostra conferma potremo applicare tutti i miglioramenti di sistema effettuati per garantire un gaming più fluido e soprattutto interconnesso con altre console Nintendo.

Nintendo Switch: il changelog del nuovo update

Tra gli aggiornamenti più attesi per Nintendo Switch, la possibilità di localizzare i controller, l’importazione delle friend list da Nintendo 3DS e Nintendo Wii, e la possibilità di ricevere notifiche ogniqualvolta un contatto sarà online. Si aggiunge anche una correzione importante a livello di bug della console, tra cui l’auto-switch da modalità HDMI a schermo nero che di tanto in tanto finora è occorsa ponendo Switch in Sleep Mode, un difetto che già Samsung ha provato a risolvere con un firmware update sulle proprie TV Smart.

Nintendo Switch, firmware update 3.0: cosa attendersi?

Il nuovo update include la possibilità di connettere tastiere USB a Switch per facilitare l’input, nonché di attivare un newsfeed comprensivo di tutti gli aggiornamenti a livello di gaming e update per il mondo Nintendo: utilizzare la console non è mai stato così facile e gratificante, perciò l’update è altamente consigliato sia per i novizi della console che per i veterani che l’utilizzano da diversi mesi.

Entra sul canale Telegram !