Nokia 1: arriva lo smartphone Android Go low-budget alla portata di tutti

Nokia 1 è uno smartphone low-level che di certo attirerà attenzione su di sé nelle prossime settimane. Costruito volutamente con hardware limitato per dare maggior risalto alle capacità di Android Go, il dispositivo incentrato su una versione “light” ma performante di Oreo consente di passare ad uno step superiore rispetto ai classici terminali di fascia bassa.

Compatto, solido ed estremamente portatile sono le parole chiave di Nokia 1, dotato inoltre di cover personalizzate in policarbonato per modificarne a piacimento il look: il dispositivo presenta una risoluzione 854 x 480, display 4,5 pollici, SoC MediaTek MT6737M e RAM 1 GB.

Articoli simili

Nokia 1: il low-level Android Go per tutti

Si tratta di specifiche tutt’altro che eclatanti, tuttavia utili a dimostrare quanto Android Go sia in grado di riproporre la maggior parte dell’esperienza Oreo anche su terminali di fascia estremamente bassa. Il device è tutto sommato completo: non mancano i servizi web per mappe, messaggistica e social networking, e rendono Nokia 1 un’alternativa apprezzabile per chi vuole testare Android Go a 360°.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.