Nokia 6 farà a meno del led di notifica

0

Nokia 6 si prepara al lancio che a quanto pare avverrà nei primi giorni di agosto in tutti i mercati del mondo, saranno disponibili ben 4 versioni ovvero TA-1033, TA-1039, TA-1021, TA-1025 con una sola caratteristica negativa che li contraddistinguerà dagli altri device, ovvero l’assenza del led di notifica che fino al momento è sempre stato presente in tutti i modelli.

Nokia 6 perchè non avrà il led?

L’azienda produttrice ha dato delle motivazioni a riguardo, il led di notifica è stato rimosso perchè in Cina molti utenti non apprezzano questa funzionalità, pensano sia inutile e dato che l’azienda deve ascoltare il parere della propria popolazione in primis ecco la decisione. In realtà secondo i pareri generali di tutto il mondo il led di notifica a schermo spento come avviso di messaggi o chiamate è fondamentale, quindi la rimozione della funzione sta facendo parecchio chiacchierare.

Nokia 6 caratteristiche tecniche

Il Nokia 6 monterà un display IPS 1080p da 5.5 pollici, il processore sarà octa core Qualcomm Snapdragon 430, con 4 Gb di Ram, 64 Gb di memoria espandibile e batteria da 3000 mAh. Altra grande assenza il trasferimento Nfc.

Entra sul canale Telegram !