Nokia 7.1, da Android 8.1 Oreo ad Android 9.0 Pie in poche settimane

Fresco di debutto, Nokia 7.1 è un buon mid-range Android che si sta facendo apprezzare soprattutto dagli utenti alla ricerca di uno smartphone in grado di coniugare una facile usabilità a un comparto multimediale più che sufficiente per le esigenze dell’utente medio.

Nonostante le buon premesse, una caratteristica particolare ha “indisposto” gli utenti: la presenza, su Nokia 7.1, di Android 8.1 Oreo “out of the box”, versione di certo efficiente del popolare OS ma non di certo l’ultima novità disponibile in termini di major update.

Articoli simili

Nokia 7.1: Android 9.0 Pie in fase di rollout

HMD Global, tuttavia, non ha perso tempo e a poche settimane dal lancio del device ha provveduto ad avviare il rollout ufficiale di Android 9.0 Pie, ultima stable release per l’OS.

L’aggiornamento giunge in concomitanza con lo sbarco europeo della variante Nokia 7.1 da 4/64 GB; la release globale permette di installare rapidamente su ogni dispositivo l’update: non resta che scoprire come l’upgrade ad Android Pie permetterà al medio-gamma di “scontrarsi” al meglio con l’altrettanto valido Nokia 7 Plus.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy