Nokia 8 e Asus Zenfone 5, aggiornamento simultaneo ad Android 9.0 Pie in arrivo

A qualche ora dal completamento del beta testing dedicati ad Android 9.0 Pie per il fortunato Nokia 8, giunge notizia che anche Asus abbia concluso i test dell’ultima major release Google per Asus Zenfone 5, ultimo top di gamma del brand taiwanese.

Si tratta di un rollout praticamente simultaneo delle due nuove versioni di Android per gli smartphone attualmente più quotati dei due brand, ed essendo una global release potremo ritrovarlo direttamente sul nostro device entro pochi giorni pronto all’installazione.

Articoli simili

Nokia 8 e Asus Zenfone 5: nuovo major update ad Android 9.0

Si distingue ancora una volta l’incredibile efficienza di HMD Global nell’offrire in via praticamente immediata una major release Android in breve tempo, considerando che Nokia 8 è stato il primo smartphone a ricevere Android 8.1 Oreo (al di fuori del mondo Nexus e Pixel) ed ora è uno dei primi abilitati a ricevere l’ultimo aggiornamento disponibile in via ufficiale.

Curiosamente, Asus ha scelto di rendere prioritario l’update ad Android Pie per un device medio-gamma della serie Zenfone 5: l’aggiornamento è infatti rivolto esclusivamente al modello ZE620Kl, dalle caratteristiche hardware inferiori rispetto al flagship Zenfone 5Z, che riceverà l’update probabilmente entro fine Gennaio 2019: una decisione comunque speculare a quella di HMD, che ha reso disponibile Android Pie su Nokia 8 tralasciando un aggiornamento di pari portata per l’attuale top di gamma.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy