Nokia 8110 con 4G e display a colori: il ritorno del cellulare più amato del 1999

HMD Global ha annunciato l’arrivo di un reboot di un cellulare classico degli anni Novanta, Nokia 8110, particolarmente noto per essere stato utilizzato da Neo, il protagonista di Matrix, nell’omonima saga cinematografica. La novità arriva a qualche anno di distanza da un altro classico intramontabile, Nokia 3310, offerto in versione smart, potenziata e più all’avanguardia in versioni 3G e 4G.

Il nuovo Nokia 8110 riprende le forme tipiche del terminale originale, con form factor ricurvo a slider e tastiera fisica. Include inoltre YunOS, versione fork di Android/Firefox OS, adatta principalmente per la messaggistica e la navigazione web in power saving.

Articoli simili

Nokia 8110: arriva la versione reboot

Il tutto, conservando lo stesso look & feel del terminale del 1999, con 512 MG di RAM e 4 GB di storage disponibile. Si tratta ovviamente di specifiche irrisorie, che tuttavia gli amanti del cellulare originale tralasceranno in quanto si tratta del revival di un feature phone davvero caratteristico. 25 giorni di standby continuativo e la possibilità di utilizzare alcune app popolari lo rendono oltremodo un device per collezionisti di nuova era.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.