Nova Launcher 5.3 Android: arriva l’integrazione con Google Now

0

Nova Launcher si riconferma ancora una volta uno dei migliori third-party launcher per il sistema Android, aggiornandosi alla versione 5.3 ed aggiungendo l’immancabile supporto per Google Now, malgrado la versione 5.2 sia uscita un paio di settimane fa. Troviamo quindi la possibilità di interagire con l’assistente vocale di default di Big G, capace di compiere ricerche online per conto nostro e aggiornare l’input vocale di alcune applicazioni di uso quotidiano.

Nova Launcher 5.3: come implementare Google Now

Nonostante l’update effettuato dai developer di Nova Launcher, l’opzione Google Now non sarà attiva di default, bensì dovrà essere attivata con una seconda app companion, chiamata per l’appunto Nova Companion Launcher. SI tratta di un’app supplementare scaricabile da Tesla Coil software, creatrice del launcher, e da lanciare una volta effettuato il download. In questo modo, Google Now sarà utilizzabile assieme agli altri widget di sistema, il nuovo drawer e la grid in cui vengono suddivise le apo più utilizzate.

Nova Launcher: miglioramenti di stabilità

Il nuovo launcher preferito da tanti utenti Android implementa bug fix a livello di stabilizzazione delle icone e dell’uso delle gesture, capaci di rievocare immediatamente le app di uso comune. Non resta perciò che installarlo ora tramite Play Store, unendo l’app companion per un’esperienza d’uso a 360°

Entra sul canale Telegram !