Nova Launcher in arrivo update di Android O

0

Da poche ore si ha avuto conferma che il Nova Launcher, uno dei migliori sistemi operativi di casa Android, presto si aggiornerà in versione beta, introducendo due nuove interessanti opzioni che saranno presenti su Android O.

Nova Launcher introdotti i badge di notifica dinamici

Il sistema operativo Android O è giunto alla Developer Preview 2, risultando essere un sistema impiegato giornalmente. Ovviamente non potevano mancare i diversi Bug presenti, ma ciò che al momento desta più interesse sono sicuramente le nuove funzioni introdotte e le novità estetiche. La prima novità che salta subito all’occhio è l’introduzione dei badge dinamici sulle app, introdotte nel sistema delle notifiche. Da adesso ogni volta che sarà presente una notifica per gli sms o un’email, apparirà un badge a tinta unita dell’app inerente; al momento però non saranno presenti i badge che indicano il numero effettivo delle notifiche.

Nova Launcher introdotta la barra di ricerca rotonda

Un’altra interessante novità scoperta da 9to5Google al Google I/O, è quella dell’introduzione di una nuova barra circolare di ricerca. Attualmente è possibile provare in anteprima le nuove funzioni solamente se si è registrati al Beta-test.

Entra sul canale Telegram !