Nubia, in arrivo Android stock su tutti i prossimi smartphone del 2018?

Secondo gli ultimi rumor, Nubia sarebbe pronta ad abbandonare definitivamente la sua GUI proprietaria, Nubia UI, per favorire la scelta di Android stock, una soluzione di certo apprezzata dalla maggioranza dei ‘puristi’ del sistema operativo dedicato al robottino verde di Google, pur essendo naturalmente privo di ottimizzazioni grafiche e facilitazioni nell’uso (tra cui gesture e varie combinazioni d’accesso ai file personalizzate) implementate dal brand.

Nubia: Android stock in arrivo?

Articoli simili

L’intuitività di Nubia UI è d’altronde indiscussa, ed ha ricevuto sin dagli inizi un certo plauso da parte dei suoi utenti. Ad ogni modo, alla base della scelta vi sarebbe la volontà di offrire un maggior numero di update veloci all’utenza, il che è possibile solamente avendo Android stock a bordo del proprio device.

In questo modo, gli smartphone Nubia potranno beneficiare del supporto Project Treble Google, che a livello internazionale permetterà l’installazione “out of the box” di Android Oreo e di tanti nuovi update che lo renderanno migliore che mai, in attesa di Android P.

Entra sul canale Telegram !