Nvidia Pegasus, la nuova piattaforma AI per auto a guida autonoma

0

Nvidia non è solamente schede grafiche di alto livello: il produttore Statunitense dimostra di voler eccellere anche in altri campi, tra cui il settore della creazione di auto a guida completamente autonoma, che non richiedano la presenza di un conducente umano. L’ultimo esperimento, in tal senso, è Nvidia Pegasus: una nuova piattaforma incentrata sull’intelligenza artificiale, in grado di trasportare i passeggeri di un veicolo eliminando possibilità di incidenti e collisioni.

Nvidia Pegasus: l’AI a misura d’auto

Pegasus è un’intelligenza artificiale ad alte performance che consente alle auto che l’integreranno a partire dal 2018 di raggiungere lo standard Level 5 Driverless Vehicle, ovvero veicolo completamente autonomo. La CPU è in grado di performare 320 trilioni di operazioni / secondo, risultando in una buona predittività di possibili incidenti e precisione nella guida.

Questo significa che i passeggeri del futuro avranno tutto il tempo che vorranno per leggere, controllare il proprio smartphone, parlare o semplicemente rilassarsi mentre l’auto si occuperà di portare tutti a destinazione, riducendo di parecchio il rischio di feriti o morti per guida distratta: tutto questo, grazie all’intelligenza artificiale.

Entra sul canale Telegram !