NVIDIA Shield TV: arriva l’ultimo update Experience 6.0

0

NVIDIA Shield TV, uno dei sistemi smart TV basati su Android più popolari degli ultimi anni, aggiorna il suo firmware portandolo ad Experience versione 6.0, con diversi nuovi feature derivati direttamente dal nuovo Android Oreo, tra cui la compatibilità estesa a Google Assistant e il supporto ai video 360° YouTube.

Experience 6.0 ci permette di interagire con il sistema utilizzando comandi vocali per un controllo completo senza l’uso di uno specifico telecomando IR, così come di utilizzare OK Google per impartire istruzioni di ricerca al sistema operativo.

NVIDIA SHIELD TV: l’aggiornamento amplia le possibilità interattive

Non manca inoltre la compatibilità con SmartThings Link, un hub nato per assicurare la connettività massima con i gadget smart di Internet of THings, che potremo raggiungere in qualsiasi momento e impostare routine automatizzate e controlli vocali.

Novità, infine, anche dal punto di vista della riproduzione video, che apre ad un sync A/V più puntuale e ad uno streaming 4K più fluido e istantaneo, corroborato dal supporto all’audio DTS-HD anche sui ricevitori più “antichi”.

Un update da non perdere per chi possiede il set NVIDIA Shield TV: in circa 300 MB di aggiornamento troviamo un nuovo kit di strumenti software per migliorare sensibilmente l’esperienza video e audio smart.

Entra sul canale Telegram !