Nvidia Shield TV si aggiorna con la nuova Shield Experience 6.3: tutte le novità

A qualche mese dall’ultimo aggiornamento disponibile per Nvidia Shield TV, il sistema di gaming e home entertainment torna a far parlare di sé con un nuovo update, che porta la Shield Experience alla versione 6.3 e contestualmente aggiornamenti attesi da parecchio, tra cui il fix definitivo alle vulnerabilità Meltdown e Spectre che hanno seminato il panico in gran parte dell’utenza a partire da Gennaio scorso.

Nvidia Shield TV include finalmente la possibilità di visualizzare video a 360°, grazie al recente major update arrivato su VLC media player nelle scorse settimane; si ha inoltre una migliore interazione con Plex, e la cancellazione di trasmissioni già registrate con il servizio streaming e playback video che sta lentamente ma stabilmente crescendo negli utlimi tempi.

Articoli simili

Nvidia Shield TV: gli ultimi update

Experience 6.3 introduce anche una nuova gamma di app, tra cui Eurosport, Tidal (simile all’amatissimo Spotify), Sirius XM e generali miglioramenti performance connessi all’uso del controller. Lag e problematiche di compatibilità passate dovrebbero essere state completamente risolte con il nuovo update.

Il grande assente sembra invece essere Android 8.0 Oreo: la piattaforma Experience rimane purtroppo incentrata su Nougat; tuttavia si spera che nel successivo aggiornamento OTA anche Nvidia decida di optare per l’ultima release Android, dal momento che buona parte di sistemi mobile e per l’intrattenimento multimediale ha ricevuto l’update.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.