Oculus Quest, nuovo visore VR all-in-one con controller Touch e sei gradi di libertà

Oculus torna alla carica con una novità cardine per la realtà virtuale, ovvero il nuovo visore Oculus Quest. Si tratta di un nuovo headset VR di fascia alta, che accompagna i già validi Oculus Go e Rift approcciando nuove funzioni per la realtà virtuale immersiva, che risulteranno in un’esperienza ancora più coinvolgente, personale e interattiva.

Oculus Quest: nuovo headset VR con hardware potenziato

Articoli simili

Quest è innanzitutto un visore stand-alone, non avendo necessità di una connessione PC per essere completamente funzionante; ed include inoltre un nuovo Touch controller che permette di muoversi ancora più liberamente nello spazio virtuale grazie all’implementazione della tecnologia 6DoF o Six Degrees of Freedom.

Essa consente agli utenti di Oculus Quest di fare esperienza di ogni singolo anfratto dello spazio 3D, senza necessità di controller supplementari o sensori per il motion tracking esterno. La risoluzione per occhio del display sarà di 1600 x 1440, l’audio integrato presenterà bassi più profondi e corposi di quanto finora ascoltato su Go e Rift; infine la line-up di titoli pronta per l’uscita entro primavera 2019 si attesta già sui 50 giochi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy