Da oggi è disponibile iOS 9.3

0

E’ disponibile la nuova release del sistema operativo mobile di Apple: da oggi è possibile scaricare e installare iOS 9.3.

Tra le novità più succose di questo iOS 9.3 oltre ai classici miglioramenti e alle risoluzioni di problemi legati alla vecchia versione troviamo nuove funzionalità che riguardano l’utilizzo del device come Night Shift e il supporto Dolby Digital Plus. Con Night Shift il sistema utilizza la geolocalizzazione e l’orologio del device per calcolare l’ora del tramonto e modificare la visualizzazione dei colori in modo da rendere meno aggressiva le percezione delle immagini dello schermo e, come da fact file di Apple, ci aiuta a dormire meglio. Se vogliamo ascoltare l’audio di un filmato in Dolby Digital Plus, con iOS 9.3 sarà possibile grazie all’aggiunta del supporto mediante il cavetto AV digitale.

Tra le app che si migliorano vorrei segnalare Note, iBooks e Foto. Gli aggiornamenti di Note ci permettono di proteggere le varie note con il Touch ID o con un codice; grazie a un nuovo pulsante possiamo creare più facilmente elenchi di note e per esportare i contenuti di Evernote in Note basta solo tenere premuto sul nome del file. Inoltre possiamo visualizzare solo le miniature delle foto delle note e decidere se archiviare i file foto e video solo nell’app Note oppure anche in Foto. Riguardo a Foto, possiamo adesso estrarre una foto statica dal Live Photo e condividere Live Photo tra iOS e OS X mediante AirDrop e Messaggi.

Infine iBooks. E’ stato aggiunto il supporto per gli audiolibri acquistabili dallo Store e la possibilità di condividerli con i nostri familiari tramite la funzione In Famiglia; sono state aggiunte migliorie nella gestione della letture di manga e fumetti e, cosa molto interessante, è stato aggiunto il supporto ad Apple Pencil per evidenziare i passaggi preferiti e salvarli con comodità.

Per informazioni più dettagliate su iOS 9.3 vi consiglio di leggere bene il fact file prima di eseguire l’aggiornamento. Come al solito, meglio se il device è connesso alla rete elettrica e al wi-fi e buon iOS a tutti.

Entra sul canale Telegram !