OnePlus 2, niente aggiornamento Android Nougat: l’insoddisfazione degli utenti

0

Niente update Android Nougat per OnePlus 2, uno dei terminali Android più apprezzati dagli utenti modder e con una marcia in più per la personalizzazione degli smartphone dotati dell’OS Google. La notizia colpisce tutti i fan del brand cinese, che nonostante una precedente promessa da parte di OnePlus, non potranno aggiornare ufficialmente il device all’ultima iterazione di Android.

OnePlus 2: Android Nougat diventa una chimera

Le motivazioni ufficiali addotte da OnePlus per questa spiacevole news sono le seguenti: “Ai tempi della creazione di OnePlus 2, l’infrastruttura software alla base dello smartphone non è stata sviluppata adeguatamente per accogliere nuovi update. Chi vorrà installare Android O potrà comunque farlo sui dispositivi OnePlus 3 e 3T”, equivale a dire gli ultimi due top di gamma del brand in attesa di OnePlus 5, di cui si avvicendano sempre più leak.

OnePlus 2 rimane “indietro”: gli utenti protestano

Una seconda ragione potrebbe inoltre essere individuata nel tempo speso per lo sviluppo delle ROM alternative Hydrogen e OxygenOS, che rappresentano comunque alternative interessanti per OnePlus. L’assenza di Android Nougat ufficiale, però, potrebbe essere un problema aggirabile con un workaround da parte di utenti più esperti, in grado di portare l’OS Google anche su dispositivi giudicati “obsoleti” da OnePlus: restiamo in attesa di loro notizie.

Entra sul canale Telegram !